Indecisi su cosa fare ad agosto? Livigno in estate è la soluzione ideale, grazie alle numerose attività previste! Ce n’è di tutti i gusti: dagli sport acquatici al trekking, dalle escursioni a cavallo al running, dalle mountain bike alle bici, passando ovviamente per gli eventi serali.
Livigno in estate: stupenda by night!
Livigno by night è una meraviglia, e merita di essere scoperta almeno durante la Notte Nera, quella del 10 agosto, notte di San Lorenzo. Ideata alcuni anni fa, ha immediatamente riscontrato un forte successo, tanto da diventare l’evento più suggestivo della città.
Livigno in estate: la Notte Nera
A partire dalle ore 20 del 10 agosto, il comune, ed in particolare la via centrale dello shopping, si trasforma in un teatro a cielo aperto, con spettacoli itineranti, animazioni, artisti di strada e musica. Il tutto completamente al buio. Come suggerisce infatti il nome della serata, la corrente viene staccata, e l’unica illuminazione è quella delle torce e delle fiaccole, oltre a quella delle stelle cadenti.
Un mix di luci e giochi di ombre, di chiaro scuri che renderanno ancora più suggestivo il cielo stellato, e che si concluderà a mezzanotte con il falò nelle zone del Mottolino.
Livigno in estate: Ferragosto in grande stile!
Per Ferragosto, Livigno non poteva essere da meno: i fuochi d’artificio, con i loro colori sgargianti, illumineranno il cielo, per regalare, ancora una volta, fascino ad una città che merita di essere conosciuta e visitata.
Luca Moressa
Ultimi post di Luca Moressa (vedi tutti)
- Concorso fotografico UNESCO - 29 luglio 2016
- Dopo quello Giallo e Rosso, ecco il Trenino Verde delle Alpi - 8 luglio 2016
- Livigno in estate: un must! - 24 giugno 2016